Corraini edizioni presenta Nello studio con Munari

30 ottobre, 2007

Bruno Munari, ovvero la creatività vista attraverso le sue opere più significative, raccontate dalla viva voce del Maestro.
nello studio con munari
In occasione dell’iniziativa “Bruno Munari. Il gioco della città senza limiti”, promossa dalle Biblioteche di Roma durante la “Festa del Cinema” di Roma, “Nello studio con Munari” è il videoracconto di una vita di fantasia e genialità: un libro con dvd di 13’ allegato.
Senza un ordine prestabilito, o meglio seguendo l’ordine con cui gli oggetti si sono sedimentati nel tempo all’interno dello studio, scorrono fra le mani di Munari tutte le sue creazioni più importanti, dai leggeri “Filipesi” all’orologio fossile “Tempo fermo”, dalla libreria “Vademecum” alla “Trottola dei colori”: oggetti nati dalla propria fantasia progettuale o semplicemente raccolti nel corso degli anni, studi rimasti senza seguito o opere del cosiddetto “design anonimo”.

Il video di Andrea Piccardo è tratto da una delle ultime interviste di Munari nel proprio studio milanese nel 1995. Il libro raccoglie le istantanee più significative del video, accompagnate da una selezione di brevi estratti dell’intervista. Introduce il volume un contributo di Alberto Munari, figlio di Bruno, che descrive il lavoro del padre nel proprio studio visto attraverso gli occhi della propria giovinezza.
Corraini Edizioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: