Quando l’abuso edilizio si tinge di giallo:Edizioni Ambiente pubblica “Crimine”.

18 ottobre, 2007

Rovina, Edizioni AmbienteIl crimine ambientale e il suo impatto devastante è il tema affrontato da “Rovina”, romanzo di Simona Vinci pubblicato da Edizioni Ambiente. L’abusivismo edilizio in una ricca provincia italiana sfocia nella cronaca nera smascherando un’imprevedibile catastrofe sociale.

Edizioni Ambiente è nata nel 1993, quando il concetto di sviluppo sostenibile stava cominciando a conquistarsi uno spazio nell’agenda politica mondiale, nella cultura e nell’informazione. Fin dall’inizio, quindi, la casa editrice si è mossa verso un’accezione di “ambiente” che contenesse, oltre alla centralità del capitale naturale, l’approccio sociale, culturale ed economico.
Oggi la produzione di Edizioni Ambiente si articola su diverse collane – saggistica ambientale e annuari, manuali e illustrati di architettura sostenibile, manuali di normativa ambientale, narrativa ambientale – che rispecchiano pienamente la finalità di consolidare la cultura ambientale nel nostro paese e fornire strumenti di lavoro a chi opera su un ampio raggio di tematiche.
Info: http://www.edizioniambiente.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: