Gli aspiranti scrittori si facciano avanti!

11 aprile, 2007

La Casa Editrice Ennepilibri bandisce il concorso regionale “Il giallo di Roma e del Lazio”. Al concorso, alla sua prima edizione, si partecipa gratuitamente ma l’adesione comporta che gli autori premiati debbano poi cedere all’editore i diritti di pubblicazione senza nulla avere a pretendere.
Tre solo le sezioni:
– la prima, principale, è riservata ai giovani autori, con età non superiore ai 35 anni, residenti a Roma e nella Regione Lazio.
– una sezione riservata alle scuole prevede la partecipazione sia con lavori individuali sia con lavori di gruppo, accompagnati da una relazione esplicativa redatta dal loro docente e da una dichiarazione dei genitori ad autorizzare la pubblicazione in caso di vincita se minorenni.
– un’altra sezione è riservata agli over 35, anche residenti in altre regioni italiane.
Per ciascuna sezione si può partecipare con una sola opera inedita in lingua italiana di narrativa (romanzi o raccolte di racconti) purchè la storia narrata sia avvolta nell’ambientazione romana ma soprattutto sia di genere giallo.
Le tre opere premiate a giudizio insindacabile della Giuria verranno pubblicate nella collana editoriale “Npl giallo di Roma e del Lazio” a spese della Casa Editrice Ennepilibri, la quale curerà l’editing dell’opera. La Casa Editrice Ennepilibri fornirà notizia dei vincitori nel proprio sito http://www.ennepilibri.it e sulla rivista quindicinale “In poche righe”.
Le opere dovranno pervenire in una copia dattiloscritta alla sede di Ennepilibri Viale Matteotti, 47/A – 18100 Imperia, entro il 15 maggio 2007.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: