parole di piombo, scrittori emergenti si cimentano con il giallo

3 aprile, 2007

Torino – Tre week end di appuntamenti con il giallo/noir ( 12-13 maggio ’07/ 26-27 maggio ’07/ 15-16-17 giugno 2007) daranno la possibilità a nuovi autori emergenti di essere pubblicati in un antologia che avrà per titolo “Parole di Piombo”.
Da sempre il giallo, nelle sue diverse espressioni (poliziesco, legal-thriller, noir ecc.), è il genere letterario più amato dai lettori. Concepire l’idea originale per una storia gialla e gestirla con logica e inventiva. Sviluppare un preciso programma narrativo senza lasciare nulla al caso. Tenere rigidamente ogni elemento sotto controllo affinché nulla resti in sospeso o inspiegato. Potenziare le tecniche narrative che già si possiedono, attraverso un vero e proprio laboratorio pratico il cui esito finale sarà un volume composto dai racconti dei partecipanti destinato alla pubblicazione: Antologia “Parole di piombo”.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.salottoletterario.itinfo@salottoletterario.it. Sede del corso: Centro artistico e culturale Salotto Letterario, Via Sansovino 243/55 – Torino

Lascia un commento