Premio Grinzane Junior dedicato alle opere di narrativa per l’infanzia di autori italiani e stranieri tradotto in italiano

13 marzo, 2007

Scade il 20 marzo il Bando di Concorso del Premio “Grinzane Junior”, dedicato alle opere di narrativa per l’infanzia di autori italiani e stranieri tradotti in italiano, in cui sia evidente il riferimento al tema dell’intercultura, edite in Italia nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2006 e il 15 marzo 2007.
Leggi tutto l’articolo
La giuria, composta da personalità di rilievo, scrittori, intellettuali e giornalisti, anche internazionali, selezionerà quattro opere, che entreranno a far parte della rosa dei finalisti, successivamente sottoposte al giudizio della Giuria Junior -composta da dodici classi di altrettante scuole italiane, composte di bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni – che eleggerà il supervincitore. Il premio è di 5.000 euro. La quarta edizione del Premio Grinzane Junior è realizzato d’intesa con la Regione Piemonte e in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
BSAA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: