Letteratura di Svolta ad ArteFiera

31 gennaio, 2007

Letterature di svolta, progetto artistico avviato nel 2004 da Michelangelo Pistoletto & CittadellarteFondazione Pistoletto, a cura di Agenzia n-2 & Cittadellarte, in collaborazione con Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, è inserito nel programma di Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma 2006-2007.

Letterature di svolta ha partecipato con notevole successo ad Arte Fiera con la libreria di svolta (una libreria-installazione, composta da una selezione dei testi raccolti dal 2004 ad oggi da una struttura per la lettura, concepita dall’artista Charlie Jeffery) e con il kit lounge.

Si tratta di un kit di sopravvivenza nella letteratura, una lounge minima ma accogliente in cui il pubblico può sedersi, leggere il materiale informativo, consultare i libri, consigliare e votare il proprio libro di svolta. Sarà anche in visione un documentario in progress costituito da una selezione delle interviste di svolta sulla svolta realizzate alla gente comune, a scienziati, filosofi, scrittori, artisti.

Sabato 27 e domenica 28 gennaio è stata attivata l’unità mobile: la realizzazione di video interviste in cui si chiede al pubblico quale libro abbia costituito per ognuno “una svolta” e contribuito a quella trasformazione personale e collettiva.

Cos’è Letterature di Svolta?

Gli appuntamenti del 2007

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: