Istituto di Cultura di Belgrado, riprendono le attività con le nuove mediateca e biblioteca

17 gennaio, 2007

L’attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado riprende nel 2007 con alcune importanti novità.
Riaprono infatti martedì 16 gennaio, al pubblico la mediateca e la bibloteca dell’Istituto con utili ed innovativi servizi.
In particolare la mediateca, vero e proprio nuovo centro multimediale dell’Istituto, offre al pubblico un angolo di lettura con un ricca selezione di riviste, settimanali e giornali, un punto internet, la consultazione assistita on line, film italiani in dvd, video arte e l’ascolto di musica italiana.
Quanto alla biblioteca, essa riapre oggi con piu di 12mila volumi, una sezione di didattica dell’italiano e numerosi titoli di narrativa contemporanea, ma anche altri servizi quali un catalogo on line ed il prestito di libri e vhs.

Intanto da gennaio 2007, ogni giovedì, con inizio alle 18.00, saranno proiettati i film italiani presso il Cineclub Palazzo Italia che sarà inaugurato il 18 gennaio alle ore 18.00 con il film “Romanzo Criminale” di Michele Placido, in versione originale con sottotitoli inglese.
Il 19 febbraio, poi, si aprono i Corsi di Lingua Italiana 2006/07 – II semestre, che proseguiranno sino al 5 giugno e per partecipare ai quali le iscrizioni saranno aperte dal 29 gennaio al 14 febbraio.
Per finire, martedì 30 gennaio, alle ore 21.00, presso la Piccola sala del Sava Centar di Belgrado, si terrà la proiezione del film “Dreaming by Numbers” di Anna Bucchetti, organizzata con la collaborazione dell’Istituto nell’ambito del Festival del film documentario lungometraggio europeo “I Magnifici 7”. (aise)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: